Featured Post

Mente, diaframma, corpo

Negli ultimi anni lo studio ultra trentennale del Tai Chi e del Qi Gong della International Tai Chi Chuan Association, scuola fondata dalla ...

06 August 2017

Il medico e l'istruttore

Ho un assistente di Tai Chi che è un medico.
Ha voluto dopo anni di serio studio tecnico con me diventare mio assistente...

Io parlo di Qi e di Mente, gli allievi seguono, ognuno per quello che può; troppi bombardamenti nella loro vita, arriva loro la febbre e via con l'antibiotico.

"Non potevi metterti a letto e provare a guarire?"

"No, il medico mi ha prescritto le medicine ed io le ho prese..."

Peccato, sarà per un'altra volta. Speriamo.

Insegnare Tai Chi, Qi Gong non è semplice, la mente dell'allievo è stratificata in questa società di malati che gettano miliardi in medicinali... Eppure tu assistente potevi aiutarli a capire che esiste un'altra strada, ma non hai voluto, tu sei medico, non hai cambiato questo, non hai voluto tornare ad essere "essere umano" e quindi diventare insegnante di vita anche tu, unendo le tue conoscenze, no, sei rimasto medico da un lato e istruttore dall'altro. Dai farmaci e consigli medici e insegni le "mosse", la tua vita non s'è unificata ed ora devo cercare un vero assistente...

No comments: