Featured Post

Mente, diaframma, corpo

Negli ultimi anni lo studio ultra trentennale del Tai Chi e del Qi Gong della International Tai Chi Chuan Association, scuola fondata dalla ...

28 June 2017

Tai Chi e medicina

Non sono diventato un insegnante di Tai Chi a caso, non ero da giovane particolarmente interessato alle Arti Marziali, ero interessato all'essere umano, alla sua salute alla sua comprensione.
Il Tai Chi, il Qi Gong, lo studio delle scienze umane, le religioni, mi hanno dato risposte, le ho usate sulla mia pelle.

Detto questo non venite alla mia scuola cercando di imparare un po' di Tai Chi e incasellarlo nel vostro credo scientifico, non ci riuscirete mai e perderete il vostro tempo e denaro.

Il Tai Chi va oltre la scienza, è un approccio umanistico alla vita, cura con la comprensione della vita, non con medicine e vaccini. Non mi interessa fare comprendere ciò a chi non vede altro che "la campana di vetro" per i propri cari e per se stesso, sono scelte individuali, ma se volete imparare Tai Chi e Qi Gong non portare qui la vostra scienza medica, ci sarà solo da ostacolo.

No comments: