Featured Post

Mente, diaframma, corpo

Negli ultimi anni lo studio ultra trentennale del Tai Chi e del Qi Gong della International Tai Chi Chuan Association, scuola fondata dalla ...

25 June 2015

Le famiglie, i gender

Non sono molto per la famiglia, chi vuole sposarsi, lo faccia, ma si vive assieme bene anche senza matrimonio, anzi, sposati scattano meccanismi inconsci strani e credo che le coppie sposate durino, nella nostra epoca, meno di quelle non sposate.
Se siete in linea con chi incita al "family day" o similari, ricordiamo che i principali promotori di tali manifestazioni, sono tutti sposati più volte. Kiko, il capo dei neoeucumenici che hanno promosso il recente family day sostiene che la colpa delle violenze sulle donne è della stessa donna che lascia il marito per un'altra donna ed il malcapitato si trova disperato perché non ha conosciuto Dio che lo avrebbe salvato dall'angoscia dell'abbandono. Invero sembra che Kiko dica che lo stesso succede alle donne quando l'uomo se ne va. Non si sa perché la donna voglia andarsene con un'altra donna e non con un'altro uomo. Il pensare di Kiko non ha consapevolezza, basta fargli notare cosa hanno fatto i preti pedofili della chiesa: loro hanno Dio, eppure fanno ben di peggio di una donna che lascia il compagno.
Se due vogliono sposarsi liberi di farlo, ci vuole libertà, non possiamo mai imporre la nostra volontà. C'è una regola, lasciare liberi tutti a meno che la mia libertà non vada ad intaccare la tua, è una regola taoista, è una regola che a Dio piace. Due maschi vogliono sposarsi? Bene, è una loro scelta, se poi io non lo farei perché non mi sposerei neppure, questo è un mio problema.

C'è il problema dei figli, una coppia gay vuole dei figli? Su questo persino le coppie gay non sono d'accordo, Dolce e Gabbana hanno espresso parere contrario. Io penso che un bambino piccolo stia meglio con un essere umano che lo curi e allevi piuttosto che in un orfanotrofio, darei la possibilità al singolo di avere figli adottati, non alla coppia. Se poi il singolo è in coppia, questo può essere un di più. Quindi terrei la definizione madre e padre, e non genitore 1 e genitore 2 che è orribile. Affidando ad un singolo si può mettere madre o padre. E comunque in una coppia gay sia maschile che femminile c'è sempre uno che ricopre più un ruolo e l'altro l'altro.
Purtroppo si usano i figli per i propri scopi narcisistici, ma questo succede in tutte le famiglie, genitori che vogliono figli come supporto, per uno scopo nella vita. Si dovrebbe essere completi in sé prima di avere figli, poi quando i figli crescono si paga sempre lo scotto perché non si è lavorato su di sé e resta il vuoto che può portare anche a malattie gravi.
Se poi i figli non arrivano, credo sia giusto fare un lavoro su di sé prima di usare tecniche non naturali, perché se non arrivano, una parte di sé non li vuole, è contro; l'inconscio esiste, va compreso, cercare le cause del proprio non volere figli può aiutare ad averli. Anche solo fare cose per sé può aiutare, ad esempio molte coppie ritenute sterili o con gravidanze a rischio facendo Qi Gong e Tai Chi hanno potuto avere figli in maniera naturale.
Comunque vale la regola della libertà altrui per cui, ognuno faccia figli come meglio crede.

Noi non nasciamo mamme come non nasciamo papà, noi nasciamo e restiamo esseri umani. Esiste una seconda legge, quella dello Yin e Yang, l'essere umano, come tutte le cose è Yin e Yang, ha un aspetto maschile ed un altro femminile, chi nega ciò è un integralista, si scinde e all'esterno di sé vede la sua parte negata, il diverso. Ad esempio, il classico macho nega la sua parte femminile, la cerca all'esterno. Questo spiega anche perché si può preferire un uomo o una donna, dipende da quale nostro lato ha bisogno di svilupparsi.
Per la regola dello Yin e dello Yang esistono donne ed esistono uomini, ma ognuno resta invero essere umano, in secondo ordine è donna o uomo.
Retaggi di una società malata dei secoli passati hanno fatto sì che essere madri abbia preso il posto di essere esseri umani. Mamme, non mamme, ricordate, siete in primo luogo esseri umani, se siete mamme o non lo siete, nulla cambia, non siete meglio o peggio.

In conclusione, direi a tutti i benpensanti e religiosi di rispettare sempre la regola della libertà altrui, Dio ama tutti in ugual misura e metterei in guardia da aspetti troppo narcisistici, la regola per tutti è seguire l'amore, Dio desidera questo.

17 June 2015

Wakan Tanka, ovvero Dio

Non possiamo non tener conto del concetto di Dio nella nostra vita. Quando c'è sofferenza, malessere o quanto altro che ci affligge, abbiamo perso Dio.
Non c'entra l'appartenenza ad una religione o ad un credo, c'entra il proprio rapporto con Dio.
Molti non amano la parola Dio, la Chiesa l'ha fatta detestare con la sua miseria, epperò Dio non c'entra nulla con la Chiesa, Dio è una esperienza personale, possiamo chiamarlo Tao, Allah, Manitù, Jahvè, il Grande Spirito, non ha importanza.
L'equazione è semplice, o io o Dio. L'umano vive facendo tutto da sé, sforzi su sforzi per arrivare da nessuna parte, con la schiena dolorante e infelice. Vuole essere Dio, vuole risolvere ogni cosa da solo. Lasciamo questi compiti faticosi a Dio che in quanto Dio non fa certo fatica a farli!

13 June 2015

L'uomo

L'uomo dicono sempre.
Anche le donne dicono uomo.

E le donne dico io?

Uno sguardo vuoto percorre...
L'uomo?
Si intende anche la donna, replicano.

Ah! Faccio io.

11 June 2015

Sul lavarsi i denti

Non piegatevi in avanti, così facendo chiudereste la bocca ed i denti si serrano.
Invece, alzate la testa, aprite per fare questo le costole sul davanti, alzate il petto e così la bocca si schiude ed i denti si aprono in maniera naturale.
Una persona mi disse che in codesta maniera avrebbe schizzato lo specchio; può aver ragione, ma lavarsi i denti come propongo è più gioioso e più sano, magari potete provare a farlo da seduti, è una ottima soluzione.
La scelta è fra amare i propri denti, quindi amare se stessi o odiarli. La rabbia chiude il petto ed i denti si stringono mettendosi in una posizione non naturale, di notte così si digrigna, aprire è la soluzione.
Quando vi accorgete di avere problemi ai denti considerate che state dando colpi ai vostri denti perché siete troppo duri, fermatevi e portate loro energia con l'apertura, i denti vi ringrazieranno e torneranno a funzionare!

07 June 2015

She

Long years passed
The sea between us
A whisper of the wind
Words in my back
Coming from nowhere
I knew was you