Featured Post

Mente, diaframma, corpo

Negli ultimi anni lo studio ultra trentennale del Tai Chi e del Qi Gong della International Tai Chi Chuan Association, scuola fondata dalla ...

28 June 2018

La salute alternativa

L'attacco forsennato di politici e ordini alla sanità dell'essere umano che ha avuto la sua punta oscura nella legge sui vaccini ha portato un duro colpo alle potenzialità di guarigione che abbiamo. Tutte le “terapie alternative” in questo momento sono in discredito, le persone bombardate dall'efficacia dei vaccini e dalla inefficacia di sistemi alternativi non provano più a curarsi con questi a discapito della loro salute perché la sanità della mente è stata colpita: posso guarire solo con medicine riconosciute dalla scienza.

Anche chi pratica Tai Chi è colpito da questo stato dell'essere, ad esempio, una cura alternativa come i fiori di Bach che molti praticanti vedevano in sintonia con la propria pratica, sono in profonda crisi.

È tempo di dare una sferzata al ristagno, non possiamo avere persone che insegnano Tai Chi come succede a Cagliari che postano su Facebook scritti di personaggi oscuri come Burioni mentre le mamme free vax battezzano i figli per non farli andare all'inferno.



È un ritorno al medioevo e la manovra in atto dalle lobby sanitarie è molto simile a quella degli inquisitori di un tempo. Anche allora chi si occupava di salute alternativa veniva messo al rogo.

20 June 2018

Bimbi in Usa, donne in Nepal

Vi è nella parte ovest del Nepal una pratica terribile: quando una ragazza ha il mestruo viene allontanata da casa per tutto il periodo. Alcune ne muoiono, l'ultima per i fumi del fuoco acceso nella sua capanna di fango senza finestre per scaldarsi dal freddo. Per fortuna vi è da qualche anno una legge che vieta questa pratica, ma la popolazione ignorante ancora la adotta.

Simili cose ci devono fare riflettere su quanto possa l'essere umano scadere in pratiche folli. Nel nostro esempio vi è l'idea della non purezza del sangue mestruale. Sono le stesse donne che si allontanano, schiacciate dal sensi di colpa che madri e padri nel loro folle delirio inculcano ai figli.

Decenni di cultura della libertà ci hanno allontanato dalla miseria delle “tradizioni”, ma siamo ancora lontani dal pericolo del loro ritorno. Lo vediamo tutti i giorni, la tanto osannata America vive la tragedia dei figli di migranti messi in gabbie e lasciati lì a piangere tutto il giorno. Gli americani sono atterriti, già si preparano ad affrontare il trauma che i loro stessi figli stanno subendo nel vedere le drammatiche scene di questi altri bimbi. Però sono gli americani ad aver scelto questo, hanno votato Trump e lui ora ha il potere di sfogare sul mondo tutto il suo sadismo. L'errore viene da lontano, chi l'ha preceduto nei decenni di libertà non è riuscito a fare consapevolezza sulle follie dell'umanità e l'ignoranza ha portato un troglodita al potere supremo.

L'umanità deve usare l'intelligenza, le donne in Nepal sono scacciate, quale è il vero motivo? Perché il momento in cui una donna ha il mestruo è il momento della verità: non ha fatto il suo dovere, non è incinta, non è madre, ancora una volta ha fallito. Questo il motivo ancora dominante al mondo. Da noi le ragazze non vengono allontanate, ma i sensi di colpa inconsci li hanno, i loro dolori mestruali servono a lenirli: soffro, mi punisco per non aver fatto il mio dovere.

Siamo quindi indietro, non abbiamo ancora capito nulla su come funzioniamo veramente, però stavamo progredendo, le idiozie mentali di nonni, bisnonni, si sono evolute, ma ancora restano da disvelare nella loro piena consapevolezza. Il problema adesso sono i Trump, i Salvini, loro vogliono farci tornare al passato, vogliono togliere la libertà di pensare. Il fascismo era non libertà, ogni fascismo, anche se colorato di altre tinte è non libertà, è arretramento culturale. Vengono bruciati libri, chi la pensa diversamente viene screditato, eliminato.

Naturalmente i Renzi hanno aperto la strada con la loro “idiozia culturale” che ha prodotto un rigetto nella popolazione. Non possiamo produrre idiozia culturale senza pagarne poi le conseguenze.