Featured Post

Mente, diaframma, corpo

Negli ultimi anni lo studio ultra trentennale del Tai Chi e del Qi Gong della International Tai Chi Chuan Association, scuola fondata dalla ...

25 July 2011

L'Europa e l'immigrazione

Leggo ogni tanto sul Corriere web i commenti agli avvenimenti. Mi son venuti rabbia e sconforto leggendo quelli di questi giorni sulla strage in Norvegia: colpa dell'immigrazione, oppure tra cristiani e mussulmani c'è sempre stata guerra, oppure dobbiam comunque difendere i nostri valori. Tutte affermazioni tristi, nessuna luce interiore.
La cosa sconcertante, ma significativa del pluriomicida nelle sue prime dichiarazioni è che era una cosa che andava fatta e lui non ha nessun pentimento, è lucido.
Cosa possiamo cogliere? La sua testa è completamente scissa dal cuore, è pazzia. Una testa scissa dal cuore è folle, può far tutto, giustifica tutto. Sul collegamento testa, cuore, pancia potete leggere questo mio scritto, I 3 centri.

Sull'immigrazione mi viene in mente come noi "uomini bianchi" abbiamo "immigrato" altri popoli, vi ricordate gli indiani d'America? Eran tutti cattivi e andavano sterminati, e lo abbiam fatto. Poi dopo decenni abbiam capito che eravamo noi i delinquenti. E così è stato con gli Incas, in tutta la colonizzazione dell'America, dell'Africa, dell'India, dell'Oriente. Si è calcolato che in nome del cristianesimo gli assassinii di guerra e invasioni sono centinaia di milioni: questa è stata la nostra immigrazione nei loro confronti.
Siamo andati a raccontar che Gesù con la sua parabola: "crescete e moltiplicatevi" intendesse: fate figli e basta, mentre lui parlava di consapevolezza ed amore.
Dove abbiam fatto disastri ora ci torna indietro e l'Europa è terra di conquista. Siamo fortunati che queste persone vengono in pace e non in guerra come facemmo noi. Anzi, spesso portano anche delle teste non scisse dal cuore ed hanno da insegnarci qualcosa.
Published with Blogger-droid v1.7.4

No comments: