Featured Post

Mente, diaframma, corpo

Negli ultimi anni lo studio ultra trentennale del Tai Chi e del Qi Gong della International Tai Chi Chuan Association, scuola fondata dalla ...

29 September 2017

Hanno cementato Dio

Colate di cemento qui, colate lá, no, non solo sull'Italia, su Dio. Nei secoli è stata fatta dalla chiesa una "cementificazione selvaggia" per nascondere Dio dentro e renderlo odioso e folle.
Si sono inventati la croce dopo qualche secolo che Cristo era risorto, così da appesantire la vita a chiunque, mentre Gesù voleva alleggerirla e farci capire il fondamento: "non la mia volontà, ma la tua", nel senso che Dio è Dio e seguendolo possiamo solo fare il nostro bene.

Poi ci hanno messo migliaia di altri blocchi di cemento, cose tipo "la masturbazione è un peccato grave", come se Dio ci avesse fatto il dono dell'autoerotismo e poi sadico se ne sta lì a punire il malcapitato che ci prova... Umana follia!

Il povero papa sta tentando di togliere qualche blocco, ad esempio ridando la comunione ai divorziati risposati e la chiesa insorge. Sì, fa troppa paura liberare Dio.

Il problema è che Dio fa paura, vuole da noi cose strane, belle, ci vuole vedere danzare, pieni di gioia,  se ne infischia delle leggi idiote che cambiano di giorno in giorno e quindi noi umani bigotti, paurosi, tristi siamo pronti col cemento a cementare Dio e chi vede la verità, vede Dio, rischia persino la vita, diventa un pericolo per la chiesa ed i suoi affiliati nell'accordo prezzolati.

Molti sono diventati atei in reazione a tutto questo, ma in tal modo hanno perso Dio, confuso con la chiesa, e naturalmente anche la felicità.

No comments: