Featured Post

Mente, diaframma, corpo

Negli ultimi anni lo studio ultra trentennale del Tai Chi e del Qi Gong della International Tai Chi Chuan Association, scuola fondata dalla ...

11 September 2017

La malattia dei sensi di colpa

I sensi di colpa creano le malattie, uccidono.

Tante persone si inventano limiti alla propria vita, divieti e regole, se non le seguono hanno sensi di colpa, anche inconsci e dato che il senso di colpa è la causa di malattie e non lo è, come paventano, la cosa vietata, si convincono che solo seguendo le "regole" possono stare bene e salvarsi.

Igienisti, religiosi, medici, tutti si illudono che solo le loro regole sono giuste, il caffè fa male, non pentirsi fa male, non vaccinarsi fa male e cercano, per attirare ed avere seguito, di instaurare il senso di colpa negli altri. Tutti coloro che reclamano seguaci o vogliono dettare leggi fanno del male perché quel che fa male non sono le cose vietate, ma il senso di colpa creato nella mente delle persone.

Quindi come fare? Appena arriva un senso di colpa cancellarlo subito dalla mente. Quasi sempre però non si riconoscono. Bisogna capirli, ascoltare se stessi, arriva un colpo di tosse, malattia, dolore? La mente ha fatto passare un senso di colpa, cancellarlo, chiedete una correzione.

No comments: