Featured Post

Mente, diaframma, corpo

Negli ultimi anni lo studio ultra trentennale del Tai Chi e del Qi Gong della International Tai Chi Chuan Association, scuola fondata dalla ...

01 May 2018

Curar se stessi

Ho avuto problemi con i denti sin da adolescente, rabbia e caramelle me ne hanno rovinati molti, il resto lo hanno fatto i dentisti con i loro interventi.
Da un dieci anni ho deciso di curarmi da me stesso e non ho più dovuto andare a farmi vedere. Ho da anni un molare che balla, gli sono diventato molto affezionato e lo "tengo in cura"; ad esempio alcuni giorni fa ho avuto una sera un ascesso e quel dente l'ho sentito "scendere". Normalmente si va dal dentista col mal di denti e ben che vada il povero dente viene de-vitalizzato, cioè ucciso e se il dentista è di quelli sadici, viene tolto.

Sono stato tutta la notte a portare l'energia alla gengiva, a curarmi il dente sciogliendo il "blocco della mente" che avvolgeva quell'ascesso.
La mattina ero ancora un po' sotto-sopra, ma verso metà mattinata ecco, quella bella sensazione della gengiva completamente sgonfiata, il caro dente tornato a posto e la sera potevo mordere il cibo anche con quel dente.

Aver cura per se stessi.

1 comment:

Cami said...

Bellissimo!