Featured Post

Mente, diaframma, corpo

Negli ultimi anni lo studio ultra trentennale del Tai Chi e del Qi Gong della International Tai Chi Chuan Association, scuola fondata dalla ...

27 August 2023

Uomini e donne nello sport

 Molti uomini stanno diventando donne per cimentarsi nello sport agonistico e, soprattutto negli USA, vincono a man bassa non concedendo nulla alle avversarie. In altri settori sportivi si è deciso di proibire le gare ad ogni atleta che è stato uomo, persino negli scacchi. Si, anche negli scacchi gli uomini sono più fuori delle donne.

Questo deve farci riflettere.

1) un uomo non può diventare donna. Proprio perché vince contro le donne, questo dimostra questa tesi. 

Il fatto che gli uomini vincano le gare femminili dimostra la stupidità di chi permette la loro partecipazione e di chi ritiene che essere uomo o essere donna sia intercambiabile e che questo cambiamento sia giusto. 

2) Similmente una donna non può diventare uomo.

Ci si può sentire donna o uomo e ognuno deve sviluppare quello che desidera e sente d'essere, ma non può andare contro natura: se nasce uomo la base resterà maschile, se nascerà donna, la base resterà femminile.

3) Fare operazioni chirurgiche o prendere ormoni per cambiare sesso è inutile e stolto. Serve a dare soldi ad una industria che vive sul malaffare, non fa veramente cambiare sesso, ci dà solo un'illusione di averlo fatto e ci danneggia.

4) Lo sport è sopravvalutato. Donne e uomini hanno la stessa importanza e non si può misurare il valore di un essere umano da una partita di scacchi o da un incontro di calcio. Ancor di più un uomo che vince una gara di sport femminile è ridicolo. La vita è Yin Yang, se eccello in qualcosa, sarò scarso in qualcos'altro. Gli uomini sono più forti a scacchi? saranno, rispetto alle donne, più deboli in qualcos'altro e tanti giocatori di scacchi non ci stanno tanto con la testa...

No comments: