Featured Post

Mente, diaframma, corpo

Negli ultimi anni lo studio ultra trentennale del Tai Chi e del Qi Gong della International Tai Chi Chuan Association, scuola fondata dalla ...

23 June 2017

Bugie e alcolisti

In Flaked su Netflix si parla di ex alcolisti. È interessante, non smettono di dire bugie, ad altri, ma anche a se stessi: quella mi piace, lasciala a me. A lei lui neppure interessa, eppure lui si mente e non accetta la realtà. Realtà che poi gli trova una donna che lo ama, lui smette di dire bugie e riesce a stare con lei.

Chi è alcolizzato non riesce a contenere il bere e non riesce a smettere di dire bugie. Beve per uscire dalla sua rigidità artificiale che si è costruito con le bugie. Ubriaco diventa se stesso, ma ha compresso da sobrio molta violenza che non voleva vedere - siamo tutti così buoni... - ora ubriaco può essere se stesso, ma è esplosivo come una pentola a pressione perché da sobrio ha trattenuto tutto con le bugie.

I nostri protagonisti di Flaked sono dei perdenti sino a che rimangono finti, non scelgono in base all'intuito, ma in base alla convenienza della maschera.

Per smettere di bere basta non raccontare più palle, essere se stessi, mostrare al mondo ogni cosa e accettare quello che ci viene offerto.

No comments: