Featured Post

Mente, diaframma, corpo

Negli ultimi anni lo studio ultra trentennale del Tai Chi e del Qi Gong della International Tai Chi Chuan Association, scuola fondata dalla ...

05 June 2017

La malattia

È necessario che ogni essere umano sviluppi una consapevolezza sul significato della malattia. La malattia non è una sfortunata casualità, non capita l'influenza, il morbillo, l'Alzhimer o un tumore a caso, la malattia richiede uno stato mentale destabilizzato per potere attecchire.
Questo concetto parrà ai più assurdo, eppure è la reale condizione dell'essere umano: il corpo reagisce a qualsiasi pensiero.

La malattia agisce attraverso "varchi" che noi creiamo, momenti di stress, rabbie, chiusure.
Ogni malattia quindi va considerata "psicosomatica", solo il "pensatore sciocco" non riesce a fare questo collegamento.
Una persona con una mente sana non può ammalarsi, ognuno quindi può ammalarsi, non è qualcosa di sconvolgente, può capitare, imparare a comprendersi non è semplice.

Creare barriere alle malattie è il reale pericolo, la malattia cerca sempre un varco, se ad esempio un anziano usa un vaccino antinfluenzale, si blocca una determinata malattia, l'influenza, ma non si è lavorato per chiudere il varco. Una malattia più potente cercherà di passare, il varco per ora è piccolo, se si accettava l'influenza il varco si sarebbe chiuso, ma resta aperto, col tempo può allargarsi ed allora l'Alzhimer ha più possibilità di trovare la sua strada.

Elimino ogni rischio di contagio, ad esempio con un vaccino che ne blocca dodici? Apro dei varchi sempre più grossi e malattie come i tumori necessitano di questi varchi.

No comments: