Featured Post

Mente, diaframma, corpo

Negli ultimi anni lo studio ultra trentennale del Tai Chi e del Qi Gong della International Tai Chi Chuan Association, scuola fondata dalla ...

20 June 2017

Per un cane

Non ho mai scritto di cani, non sono portato per i cani in casa. Una volta vidi in montagna un San Bernardo, non lo dimenticherò mai, così fiero, libero, felice. Mi guardò con intesa.

Ho appena conosciuto un cane che giocava tutto il tempo ed improvvisamente si è ammalato gravemente. Tutti giocavano con lui, ma era troppo, giocava troppo, era difficile accontentarlo.

Il cane decise che era troppo, troppa fatica giocare così, meglio morire che fare tutta quella fatica...
Gli ho detto che gli avrebbero voluto bene comunque, non c'era bisogno di giocare, lui disse che gli avevano insegnato così: se gioco mi amano. Disse anche che aveva capito il suo errore e avrebbe provato a vivere.

No comments: