Featured Post

Mente, diaframma, corpo

Negli ultimi anni lo studio ultra trentennale del Tai Chi e del Qi Gong della International Tai Chi Chuan Association, scuola fondata dalla ...

13 July 2010

La maschera

Una maschera è una copertura, cambia il nostro volto reale, cambia le nostre linee, se vuoi piangere, la maschera ti fa sorridere. Una maschera è pesante, le persone usano parecchie maschere, ne hanno una per ogni situazione, possono cambiarle per ogni relazione, persona.

Che fare? Dio non vuole maschere, ti ha fatto così, libero, bimbi e bimbe sono liberi, gli adulti no, i saggi sono di nuovo liberi così un saggio è senza maschera, le persone possono essere atterrite dal vedere un uomo saggio, possono vedere la potenza di Dio in lui. Loro non vogliono vedere Dio, a loro piace quella maschera con quel piccolo stupido sorriso, così appropriata per non pensare, così utile per rimanere schiavi fra schiavi. Si, a volte cambiano, c'è anche la maschera con qualche lacrima, la maschera ridente, la maschera triste, la maschera - O, come ti capisco - e così via.

Carlo, energia, è un problema di energia, le persone usano tutta la loro energia per le maschere perché una maschera deve essere tenuta tutto il giorno, tutta la notte e a volte durante la notte ci sono all'interno battaglie, battaglie fra maschere, battaglie fra te stesso e le maschere ed al mattino non sai più chi sei... ti svegli con l'orribile sensazione di un nuovo giorno che arriva... ti guardi allo specchio... ma lo specchio reale è la prima persona che incontri, con stress, sforzo, quasi automaticamente, metti la maschera giusta; in famiglia puó essere una maschera dura, qualcosa come - qui sono l'unico che lavora -, ed anche sul lavoro dipende dalla scala sociale, una pieno di rispetto oppure una intelligente per un superiore, una dura per un nuovo assunto, una stupida faccia di ..... per la collega carina e quasi nuda.

Lascia che le tue emozioni vengano fuori, cosa pensi serva un volto se non per mostrare se stessi. Senti la corretta emozione ed abbi il coraggio di uscire con quella faccia.

No comments: